Translate this blog

Saturday 3 August 2013

La musica che mi piace.

Carlo Bergonzi canta Tosti: "Segreto".


Segreto
Music by Francesco Paolo Tosti
Lyrics by Olindo Guerrini (aka Lorenzo Stecchetti)

Ho una ferita in cor che gitta sangue
Che a poco a poco mi farà morir
Trafitta dal dolor, l’anima langue
Amor e il segreto mio non posso dir


Bello come la luce a me daccanto
Il segreto amor mio veggo talor
Ei passa e sento in me come uno schianto
Un impeto di gioia e di dolor


Dal primo giorno non ho mai sperato
Il segreto fatale ho chiuso in me
Ed egli non saprà d’esser amata
Mi vedrà morta e non saprà perché


Eppur se il veggo aprir vorrei le braccia
Dirgli che l’amo e che il mio cor gli do
Vorrei fissarlo arditamente in faccia
Ma il cor mi trema e gli occhi alzar non so

Rodolfo Cucculelli, luthier.

No comments: